Bonifiche ambientali e amianto

Richiedi un preventivo gratuito

Il tuo nome (richiesto)

Città (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Messaggio

Riscrivi il codice che vedi qui sotto
captcha

Gestiamo e realizziamo operazioni di bonifica di siti industriali sia in attività che dismessi, bonifiche ambientali di suoli, sottosuoli e acque di falda. Interveniamo a seguito di sversamenti o contaminazione dell’ambiente con procedure di messa in sicurezza atte a limitare e bloccare la contaminazione delle matrici ambientali interessate.

Preventivamente alla realizzazione vera e propria delle operazioni di bonifica o demolizione, pianifichiamo e progettiamo, grazie anche alle consolidate collaborazioni, le varie fasi delle attività di bonifica con particolare attenzione alla normativa in materia di sicurezza, ambiente e rifiuti.
Offriamo il servizio di analisi preliminari allo smaltimento dei rifiuti, le verifiche analitiche vengono eseguite anche sulle matrici ambientali (suolo,- sottosuolo e acque di falda) per verificare il tenore degli inquinanti da confrontare poi con i limiti di legge per i siti inquinati.
Siamo in grado di eseguire demolizioni controllate di impianti industriali ed opere murarie all’interno di realtà lavorative sensibili con elevati rischi ambientali e di sicurezza correlati alle attività svolte (aziende chimiche, farmaceutiche e raffinerie).
Molto spesso all’interno di servizi specifici richiesti da Enti o privati, forti di una consolidata esperienza nel campo dei rifiuti, effettuiamo lo sgombero di edifici gestendo anche gli aspetti sanitari legati a eventuali disinfestazioni e derattizzazioni.

Siamo in grado di proporre ed eseguire, grazie alle consolidate collaborazioni, lavaggi e pulizia di apparecchiature industriali e serbatoi, disincrostazioni, taglio a freddo dei metalli, idroscarifiche e taglio del calcestruzzo armato, pulizia facciate e pavimentazioni, idrosabbiatura e sabbiatura.

Bonifiche amianto

Progettiamo, gestiamo ed eseguiamo l’intervento di bonifica nella sua globalità partendo dalla consulenza tecnico-scientifica e normativa al quadro progettuale ed esecutivo dell’intervento di risanamento mediante l’applicazione delle più moderne tecnologie.
L’amianto da bonificare si divide in due tipologie, quello denominato compatto (coperture di case e capannoni, tubazioni e vasche) e quello denominato friabile (coibentazione di tubazioni, di cisterne e di caldaie, intonaci e guarnizioni).
Grazie all’esperienza acquisita in tema di bonifiche da amianto, siamo in grado di effettuare una valutazione preventiva delle tecnologie di rimozione per poter garantire il miglior risultato con il minor dispendio di risorse e riducendo al massimo i rischi delle lavorazioni connesse.
Siamo in grado inoltre di realizzare bonifiche di terreno contaminato da amianto movimentando in sicurezza operativa enormi quantitativi di rifiuti.
Dopo aver eliminato l’amianto realizziamo per i nostri clienti il ripristino dei manufatti bonificati con altri esenti da asbesto. Le coperture di tipo civile e industriale vengono ripristinate con materiali di vario tipo, le coibentazioni (isolamento di tubazioni, cisterne, caldaie e forni) vengono altresì ricostituite con materiali ecologici aventi caratteristiche isolanti simili all’amianto.

Eseguiamo monitoraggi per verificare la presenza e le quantità di fibre d’amianto presenti nell’aria, queste verifiche vengono effettuate sia in via preventiva, per capire se gli ambienti sono inquinati da fibre d’amianto, che durante le operazioni di bonifica per accertarsi che non ci sia un aumento della diffusione di amianto in atmosfera.